La missione

La Scuola di Specializzazione in Igiene e Tecnologia  del latte e derivati vuole fornire le informazioni tecniche e scientifiche  aggiornate sull'intera filiera latte, dalla produzione primaria fino al consumatore. La Scuola si propone di fornire agli Specializzandi una preparazione che permetta di affrontare in modo olistico le problematiche scientifiche, tecniche, pratiche  e legali proprie della filiera del latte alla luce delle realtà produttiva del nostro Paese e delle dinamiche di un mercato globalizzato.

Obiettivi specifici della Scuola, in accordo con quanto riportato nel Decreto istitutivo, sono quelli di avere un’offerta formativa tale da permettere agli Specialisti di contribuire a migliorare l’efficienza produttiva degli allevamenti, garantire la salubrità e la qualità della produzione primaria, migliorare efficienza e qualità dei prodotti  lattiero-caseari  nel rispetto della tradizione casearia patrimonio della nostra industria lattiero-casearia , garantendo nel contempo qualità e salubrità del prodotto e, quindi,  la salute del consumatore.

Infine, la Scuola si propone di essere una fonte autorevole di formazione e informazione sulle tematiche proprie della filiera latte nella sua globalità.

Contatti

Il Direttore prof. Alfonso Zecconi
Facoltà di Medicina Veterinaria
DIVET - Malattie Infettive
Via Celoria 10 – 20133 Milano

www.divet.unimi.it

Segreteria Didattica

Marta Bignami DIVET Malattie Infettive
Via Celoria 10 2033 Milano
tel. 02 503 18070
fax 02 503 18079
email: marta.bignami@unimi.it

Segreteria Amministrativa

Scuole di Specializzazione
Via Mercalli, 21 - 20122 Milano
Numero verde: 800.188.128
Fax 02 503.13728

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.